Temi caldi
3 ago 2025 (Aggiornato alle 15:56)
Lando Norris riapre la corsa interna alla McLaren con una vittoria fondamentale all’Hungaroring. Il britannico sale a 275 punti in classifica generale e accorcia sensibilmente sul compagno di squadra Oscar Piastri, riducendo il gap da 16 a soli 9 punti. Il duello per il titolo mondiale piloti 2025 si fa sempre più una questione “in famiglia” per il team papaya, che continua a dominare la scena con una costanza e una competitività invidiabili.
Chi invece vede affievolirsi le proprie speranze iridate è Max Verstappen. Il campione in carica, solo nono al traguardo, resta fermo in terza posizione, a quota 187. Tuttavia, il distacco dai due alfieri McLaren si fa ormai troppo ampio per immaginare una rimonta realistica nella seconda parte di stagione.
Alle sue spalle si fa minaccioso George Russell, galvanizzato dal podio in Ungheria. Con 172 punti, il britannico della Mercedes si avvicina pericolosamente a Verstappen, ora distante soltanto 15 lunghezze. Una lotta per il terzo posto che promette scintille nei prossimi appuntamenti. In quinta posizione resta Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari, ancora a secco di vittorie nel 2025, a quota 151 punti e perde terreno nei confronti di Russell, ora avanti di 21 punti. Per Leclerc, che ha iniziato il weekend ungherese con una pole position promettente, si tratta di un'altra delusione in una stagione finora al di sotto delle aspettative.
Ecco la classifica aggiornata dopo la gara ungherese, ultimo appuntamento della stagione prima della pausa estiva:
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90