Autosprint

GP Canada: le pagelle

Un magistrale Max Verstappen porta a casa il sesto successo stagionale davanti a Sainz e ad un Hamilton ritrovato, mentre Leclerc porta a casa una bella rimonta; bravo e sfortunato Schumacher, errori gravi da parte di Magnussen e Tsunoda

Valtteri Bottas: 7,5

Si è letteralmente inventato una strategia apparentemente folle, quella di andare lunghissimo con la gomma dura nel primo stint. Poi, come si suol dire, la fortuna aiuta gli audaci: safety car e primo pit-stop al 49° giro, un premio per aver gestito magistralmente una corsa complicatissima, anche a costo di perdere un po' più di tempo (come su Albon) nei duelli pur di preservare le gomme. E l'Alfa ringrazia: 7° lui, 8° Zhou (bravissimo anche il cinese) dopo la penalità di Alonso che ha riportato in parità il confronto canadese tra l'Alpine e la scuderia di Hinwil.

Alonso: "Problemi tecnici e sfortuna con la safety car"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi