Autosprint

GP Canada: le pagelle

Un magistrale Max Verstappen porta a casa il sesto successo stagionale davanti a Sainz e ad un Hamilton ritrovato, mentre Leclerc porta a casa una bella rimonta; bravo e sfortunato Schumacher, errori gravi da parte di Magnussen e Tsunoda

Charles Leclerc: 8

Alla vigilia era rassegnato alla penalità, in gara va con la consapevolezza di chi deve rischiare ma non troppo, perché in giornate così occorre soprattutto limitare i danni. Lo fa alla grande, pur con qualche dispiacere: i giri persi dietro ad Ocon, una sosta lenta che lo ricaccia nel traffico, il non essere stato in grado di prendere le Mercedes. Ma è la tenuta con le dure a non convincerlo, troppa fatica in accelerazione: tanto che quando gli suggeriscono prima del pit-stop di cambiare strategia, risponde “tanto non riesco a passare”. Comunque, si è tolto di dosso l'ansia della penalità: a Silverstone, con questa Ferrari, vuole andare per vincere.

Leclerc ironico: "49 punti da Max? Basta vincere due gare..."

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi