Autosprint

GP Canada: le pagelle

Un magistrale Max Verstappen porta a casa il sesto successo stagionale davanti a Sainz e ad un Hamilton ritrovato, mentre Leclerc porta a casa una bella rimonta; bravo e sfortunato Schumacher, errori gravi da parte di Magnussen e Tsunoda

Lewis Hamilton: 8

Quando Russell in qualifica fiuta la grande occasione ed azzarda le slick, lui fiuta il momento giusto per mettersi finalmente dietro quel ragazzino che iniziava a stargli davanti un po' troppo. E pur con una W13 più scarica e dunque più difficile da gestire sul bagnato, si è preso una seconda fila fondamentale per la sua domenica. Senza traffico, ha potuto spingere e gestire a piacimento, con una Mercedes apprezzata dopo averla critica in un venerdì piuttosto ombroso. Di nuovo sul podio dopo 7 GP, la classifica è quel che è ma questo è un sorriso che gli serviva proprio. Ed i dolori alla schiena? Spariti, segno che l'umore è di quelli buoni.

Hamilton: "Vicini grazie alla safety car, ma stiamo arrivando"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi