DTM Nurburgring, Auer il più veloce anche nelle Q2 

Lucas Auer ha messo tutti in fila nel secondo turno di prove ufficiali, valido per la griglia della seconda manche del DTM al Ring

DTM Nurburgring, Auer il più veloce anche nelle Q2 

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

Pubblicato il 11 settembre 2016, 14:22 (Aggiornato il 11 settembre 2016, 14:30)

NURBURGRING - Com’era accaduto anche nella prima sessione di qualifica, l’austriaco Lucas Auer ha messo tutti in fila nel secondo turno di prove ufficiali, valido per la griglia della seconda manche che il DTM disputerà nel pomeriggio alle ore 15:10 sulla pista tedesca.

Alle spalle del pilota Mercedes di Peter Muecke, distaccato di soli tre centesimi, troviamo il vincitore della prima frazione Marco Wittmann, che ha preceduto le vetture gemelle di Bruno Spengler, Tom Blomqvist e del ritrovato Augusto Farfus. 

Primo tra i piloti Audi è stato Edoardo Mortara, che ha preceduto Jamie Green e Miguel Molina. Ancora una volta in difficoltà Robert Wickens, soltanto diciassettesimo, che scatterà alle spalle di Timo Scheider.
Le prestazioni nelle qualifiche hanno portato a un adeguamento delle zavorre: le Mercedes peseranno 1.135kg, 25kg in più delle Audi e 17,5kg in più delle BMW.

In merito alla Casa di Monaco di Baviera, il leader di campionato Marco Wittmann è nella posizione ideale per incrementare ulteriormente il suo vantaggio di 35 lunghezze sugli inseguitori Robert Wickens e Jamie Green, che ha soltanto un punto in meno del nordamericano.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari

Papà e campione nella stessa notte: la storia di Giovinazzi

Antonio Giovinazzi trionfa nel WEC e... nell'amore. Nella stessa notte conquista il mondiale piloti e costruttori con la Ferrari e diventa papà di Ginevra Madia