Solo "ansia da record" contro Vettel

Solo "ansia da record" contro Vettel

26 nov 2011

Stavolta il record di Mansell è andato. Sbriciolato. 15 pole position per Vettel in una stagione, contro le 14 dell’inglese. Migliora un primato che risaliva a vent’anni fa, il 1992.
Sebastian Vettel è stato anche l’unico a scendere sotto 1’12” nelle qualifiche del Gp Brasile. Il suo 1’11”918 però l'ha fatto solo nel secondo tentativo, prima era stato 3 decimi più lento, anche se sempre il più veloce di tutti.

«È stato difficile per me - dice Vettel - perché tutti mi parlavano di questo record prima delle qualifiche e mi mettevano ansia addosso. Alla fine ho deciso che la cosa migliore era non pensarci. Ieri siamo partiti così così, il bilanciamento non era buono, oggi invece andava bene. E ho fatto già bene il primo giro nella Q3, ma sapevo di poter fare ancora meglio, ho spremuto davvero tutto dalla macchina e alla fine me lo sentivo che era mia. Ma aspettavo tutti, vedevo che i nomi passavamo uno dietro l’altro e il mio tecnico via radio mi diceva di ciascuno di loro “P2, P2, P2” finché non mi ha detto: hai la pole position».

Vettel però fa anche il modesto sul record: «Dovete tener conto che Mansell però ha fatto il record con meno corse nella stagione (16 gare, ndr), ma sono contento di partire davanti e godermi la gara».

Il suo compagno Mark Webber però stavolta non sembra remissivo come sempre, anzi minaccia battaglia. E ha ambizioni.
«Sono finito solo a poco più di un decimo da Vettel (181 millesimi, ndr), ma sono andato bene per tutte le prove, stavolta l'ho tenuto sotto pressione sfruttando la macchina, per cui domani non mi rassegno a star dietro».



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren