Rimonta "da ventennale" per Schumacher

Rimonta "da ventennale" per Schumacher

Pubblicato il 28 agosto 2011, 18:11

Uno dei migliori piazzamenti dal giorno del suo rientro in F.1 un anno e mezzo fa questo di Michael Schumacher a Spa. Quinto al traguardo, ma una rimonta incredibile dal 24esimo posto, determinato da qualifiche non certo all'altezza di una gara "da ventennale" a causa dell'incidente subito all'inizio.
Schumi ancora una volta ha dimostrato quanto sia aggressivo in partenza: pur scattando ultimo, alla fine del primo giro era già quattordicesimo, aveva recuperato dieci posizioni anche se molte grazie al caos dell'incidente alla prima curva fra Alguersuari e Senna. Poi con grinta è salito sempre più su agguantando a tre giri alla fine il quinto posto ai danni del compagno di squadra Rosberg. Anche se qui c'è l'ombra di un gioco di squadra per restituirgli il danno compiuto dal team nelle prove che non gli aveva avvitato bene una gomma.
«Una bella gara, un bel risultato - dice Schumi - Tanti duelli, tanti sorpassi, un altro duro combattimento col mio amico Felipe... Sono davvero molto contento. Ottima anche la strategia: ho iniziato con le gomme dure e all'inizio era... dura, ma la soluzione ha pagato. Era la miglior posizione possibile. Mi piacerebbe un podio adesso. Quando arriverà? Spero tra poco...»


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade