Newey accusa la McLaren?

Newey accusa la McLaren?

1 apr 2011

Ad Adrian Newey non è andata proprio giù. Non gli è piaciuto quello che a Melbourne ha visto sulle McLaren MP4-26 di Lewis Hamilton e Jenson Button: l’impianto di scarico è la copia conforme di quello della Red Bull. “Se la McLaren – ha detto l’ingegnere inglese capo progettista della Red Bull – ha compiuto un grande passo in avanti rispetto ai test pre campionato, il merito è dei nostri scarichi. I tecnici di Woking ci hanno copiato”.

Anche la Mercedes Grand Prix aveva utilizzato lo stesso sistema di scarichi nelle prove invernali, ma poi ha deciso di sostituirli con un altro più semplice. “Il fatto che la McLaren ci abbia copiato – ha spiegato con ironia Adrian Newey, 53 anni – ci rende orgogliosi, ma se poi ti batte sfruttando il nostro ingegno, come è successo a Melbourne, allora non è certamente piacevole”.

Riguardo al Kers, che la Red Bull non ha utilizzato al Gran Premio di Australia, Adrian Newey ha detto che in Malesia la decisione sarà presa dopo le prove libere del venerdì.“Se sarà affidabile lo proveremo in gara. Il Kers dà un certo vantaggio in partenza. Senza il dispositivo per il recupero dell’energia cinetica, se scatti dalla prima fila corri il rischio di non essere più davanti alla prima staccata”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo