Ecclestone fa la danza della pioggia

Ecclestone fa la danza della pioggia

1 mar 2011

Per vivacizzare le corse di Formula 1 sarebbe sufficiente irrogare sul circuito po' di pioggia artificiale”. Una battuta? Sì, se a pronunciarla fosse stato un personaggio qualsiasi. No, se a lanciare l’idea è Bernie Ecclestone, capo della Formula One Administration, la società che controlla la F.1.

Il patron inglese ha ammesso che si tratta di una proposta fantascientifica; ma bisogna comunque rendere i gran premi più avvincenti. "Le piste dovrebbero predisporre impianti di pioggia artificiale  - ha spiegato Ecclestone - che entrerebbero in funzione per movimentare la competizione. Potrebbero funzionare per una decina di giri o una ventina di minuti". Staremo a vedere.

Sulla questione del GP del Barhain, o meglio su un possibile recupero della gara annullata a causa delle manifestazioni di piazza, Ecclestone ha detto che la Federazione Internazionale deve modificare il calendario e gli organizzatori del Bahrain richiedere una nuova data. ” La decisione – ha precisato Ecclestone – dovrà comunque essere presa prima dell’inizio del campionato, quindi prima del GP d’Australia.".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo