Webber si augura una gara noiosa

Webber si augura una gara noiosa

Pubblicato il 11 settembre 2010, 20:20

Al termine delle qualifiche a Monza, Mark Webber si dice piuttosto sorpreso del risultato ottenuto dalle Red Bull: lui è quarto e Vettel solo sesto.
"Ma non è tanto la posizione, quanto il distacco a stupirmi - puntualizza l'australiano - perché ci aspettavamo di essere più indietro del solito, ma non con questo gap".

In effetti i responsabili della Red Bull avevano già manifestato un certo pessimismo già prima di arrivare a Monza, che avevano già etichettato come la peggior pista dell'anno per le caratteristiche della loro monoposto. Ma non si aspettavano di prendere quasi mezzo secondo da Alonso.
"Fernando è stato davvero forte e Jenson ha sfruttato bene la deportanza a disposizione sulla sua macchina - prosegue Webber - e da parte mia mi auguro di fare un buon risultato in gara. Alla vigilia ci saremmo accontentati di superare Monza senza perdere punti rispetto ad Hamilton, che è il mio rivale per il titolo. La gara? Si spera sempre di arrivare il più avanti possibile, ma per come è la situazione ritengo che mi accontenterei di una gara noiosa, senza sorprese specialmente alla prima curva, che qui è abbastanza cruciale".

Piuttosto, Webber non nasconde un po' di preoccupazione relativamente all'affidabilità, dopo i due problemi che lo hanno colpito durante le prove libere. "Sì, un pochino sono preoccupato. Ma non è la prima volta che ci capitano situazioni del genere e lavoreremo con i tecnici Renault per far sì che tutto vada per il meglio, in gara".

Se Webber riesce a prendere tutto con una certa filosofia, Vettel invece appare meno ottimista.
"Sono un po' deluso. Nelle prove libere eravamo abbastanza veloci, mentre oggi pomeriggio non sono riuscito a capire perché fossi così lento in velocità massima, che con tutti questi rettilinei è importante. Ieri ero più veloce di 3-4 km/h di quanto non fossi oggi con meno carico di benzina. Comunque, anche se qui non siamo i più veloci, abbiamo pur sempre una buona macchina, quindi vediamo cosa riusciremo a fare domani".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motore Ferrari aggiornato in Austria, Gualtieri realista

Un percorso chiaro di sviluppo sul breve e lungo termine porta i primi frutti in pista. Non sarà un'evoluzione decisiva ma sottolinea l'intenso lavoro dei motoristi

Norris incontra sé stesso al museo, al Madame Tussauds c'è la sua versione di cera

Il campione del mondo in carica di F1 inanimato potrà essere ammirato a partire da fine giugno e non mancano le sorprese