Sebbene in qualifica a Hockenheim sia risultato più veloce del suo compagno di squadra - che è sempre il primo obbiettivo di ogni pilota - Jenson Button si dice piuttosto preoccupato: "Non è tanto per essere solo quinto, è che non so dove saltino fuori quei 7 decimi (quelli che lo separano da Vettel, ndr). E' questo che mi preoccupa, perché tutto sommato ho fatto un giro buono e non avrei potuto spremere altro dalla macchina. Eppure abbiamo sicuramente fatto un passo avanti e la macchina risponde bene, solo che non è abbastanza in condizioni da qualifica".
Comunque il campione in carica è contento per come abbia guidato ("Avevo bisogno di fare un buon lavoro in qualifica, e l'ho fatto" dice) e soprattutto di essere davanti ad Hamilton, mentre sull'efficacia del nuovo diffusore non si lamenta: "Penso che funzioni bene, abbiamo ottenuto un miglioramento, solo che non è sufficiente per ridurre il distacco dalle Red Bull".
"Le mie qualifiche non sono andate molto bene oggi - dice invece Hamilton - e c'era sicuramente del margine per migliorare il tempo che ho ottenuto. Ma io ho fatto del mio meglio, solo che gli altri hanno fatto meglio ancora. Siamo i più veloci sul rettilineo, ma non abbiamo abbastanza deportanza al momento: dobbiamo lavorarci decisamente. Penso che in condizioni gara dovremmo migliorare le nostre prestazioni rispetto agli altri, spero solo che il tempo rimanga buono".