Autosprint

Hamilton durissimo dopo l'eliminazione in Q2: "Forse bisognerebbe cambiare pilota"

Mentre Leclerc festeggiava la pole in Ungheria, Hamilton faceva un durissimo mea culpa sottolineando le difficoltà patite nelle qualifiche di Budapest. Ecco le sue parole
Hamilton durissimo dopo l'eliminazione in Q2: "Forse bisognerebbe cambiare pilota"
© Getty Images

2 ago 2025

È un Lewis Hamilton atterrito e disilluso quello che si presentato al box delle interviste dopo le qualifiche del gran premio di Ungheria. Arrivato a Budapest per rilanciarsi, su una pista dove ha conquistato ben 9 pole position, il pilota britannico ha visto sfumare i propri sogni del sabato già in Q2, uscendo con il 12° tempo alle spalle della Haas di Bearman. Un risultato per il quale Lewis non ha cercato giustificazioni, al punto di utilizzare parole durissime nei propri confronti e metter in dubbio la sua stessa presenza nel team del Cavallino Rampante.

Hamilton: "Cosa manca? Non lo so"

“Non lo so, me lo chiedo anch’io”: è stata questa la risposta data da Hamilton a Sky Italia, dopo la qualifica, gli chiedeva cosa gli mancasse per lottare per la pole position. E alla televisione britannica, Lewis ha rincarato ulteriormente la dose, affermando che “forse bisogna cambiare pilota”.

Parole che suonano come una vera e propria resa da parte del britannico, mai a suo agio con la SF-25, se si fa eccezione per la gara sprint in Cina e poche altre occasioni. Dichiarazioni certamente figlie della frustrazione del momento, per le quali ora Hamilton dovrà trovare al più presto un riscatto in termini di prestazioni e di risultati. A partire dal GP di domani, con una gara che per lui sarà certamente difficilissima a causa della posizione di partenza e dalla difficoltà di superare, ma che potrebbe essere resa imprevedibile dal meteo.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc, quarto posto amaro e il sogno di una Ferrari vincente

Leclerc ribadisce che la sua priorità assoluta è la Ferrari e poi arriva la prima pole di stagione. Chiude quarto: podio perso e tanta delusione

Bortoleto, da rookie in difficoltà alla P6 in Ungheria

La lenta, ma solida ascesa di Gabriel Bortoleto nella sua stagione da esordiente in F1: la soddisfazione di chiudere la prima parte di stagione con una buona base per l'autunno
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi