Antonelli: "Per le prossime gare bisognerà solo partire più avanti”

Autore di un altro arrivo in top 5, l'italiano ha evidenziato il buon potenziale della Mercedes a Singapore 
Antonelli: "Per le prossime gare bisognerà solo partire più avanti”
© Getty Images

Pubblicato il 5 ottobre 2025, 16:01

È stato un gran premio complessivamente positivo quello di Andrea Kimi Antonelli a Singapore. Su una pista potenzialmente molto insidiosa e per lui nuova, il giovane italiano ha portato a casa un altro piazzamento in top 5 dopo quello della scorsa gara a Baku. Quarto in qualifica, al via si è visto sopravanzare da Norris e Leclerc, ma poi sfruttando il potenziale della Mercedes è riuscito a riprendersi la posizione sul monegasco, portando a casa 10 preziosissimi punti per lui e la squadra.

Antonelli: poco grip al via

“Nella parte sinistra (della griglia, n.d.r.) il grip era molto peggio rispetto alla parte di destra e la mia casella era ancora un po’ umida. Non so quella degli altri, ma di sicuro la mia non era perfetta – ha spiegato il bolognese – Ho fatto fatica nella seconda fase a mettere giù potenza, ho perso dei metri e dopo Norris mi è arrivato di fianco. Io comunque ho provato a tirare la staccata, però mi sono trovato troppo interno, Leclerc aveva una traiettoria migliore e mi ha passato.

Quello ha deciso la gara, perché comunque il passo era molto buono, gli unici giri che ho fatto in aria pulita eravamo molto veloci. Per le prossime gare bisognerà solo partire più avanti” ha concluso Antonelli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ferrari perde la strada, ora in squadra regna il caos

La percezione è di un team in cui non funziona più nulla: zero assunzionidi responsabilità da Vasseur, che fa la voce grossa con un ingegnere apicale

Russell il Gentleman arbitro del Mondiale

George si mostra di nuova pilota efficace e spietato quando la Mercedes c'è. E occhio alle clausole, perché magari bolle in pentola una sorpresa