Temi caldi
Hamilton penalizzato, ecco perché: come cambia la classifica

5 ott 2025
Dopo una gara difficilissima, per Lewis Hamilton arriva l’ennesima doccia fredda: i commissari gli hanno infatti inflitto una penalità di 5 secondi per aver violato i track limits negli ultimi giri del GP di Singapore. L’inglese scivola così dal settimo all’ottavo posto finale, facendo avanzare di una posizione l’Aston Martin di Fernando Alonso.
Gara da dimenticare per Lewis
Scattato sesto, Hamilton aveva perso al via la posizione nei confronti di Leclerc, salvo poi andarsela a riprendere nel finale grazie alle gomme Soft che tra l’altro gli hanno permesso di conquistare il giro veloce in gara. Negli ultimi giri, il 7 volte iridato stava preparando il sorpasso alla Mercedes di Antonelli per il 5° posto, proprio quando i suoi freni hanno iniziato a cedere.
Su una Ferrari ormai quasi impossibile da gestire, Lewis ha tenuto duro chiudendo in volata davanti ad Alonso ma anche violando alcuni track limit, che gli sono costati la penalizzazione. Nessuna ulteriore azione contro di lui è stata invece intrapresa per aver guidato in condizioni non sicure.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading