Autosprint

GP Monaco: le pagelle

Un Verstappen magistrale si porta a +39 in classifica, formidabili Alonso e Ocon mentre i piloti Ferrari soffrono l'inferiorità tecnica della SF-23; bocciati Perez e Stroll

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

29 mag 2023 (Aggiornato alle 15:59)

Gli altri

La MCL60 dipinta in omaggio alla Tripla Corona porta bene a Norris (voto 7) e Piastri (6,5), bravi abbastanza per garantire al team di Woking un 9° e 10° posto buono a raccogliere qualche punto. Bene Gasly (6,5), che non vale Ocon ma che si comporta bene, inserendosi tra le due Ferrari. Buona prova per Bottas (6,5) che sfiora la zona punti, un 6 di incoraggiamento a De Vries nonostante l'ennesimo fine settimana difficile. Albon (6) salva sempre la faccia, deludono Zhou e Sargeant (5 al cinese, 4 all'americano in crisi per il graining), entrambi in difficoltà rispetto ai propri compagni di squadra. Bocciato il duo Haas: Hulkenberg (5) è troppo falloso (anche se la penalità sembra forzata), Magnussen (5,5) prova a resistere con le hard sul bagnato ma finisce per sbattere.

GP Monaco: i 5 temi del fine settimana

11 di 11

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi