Temi caldi
7 set 2025
Ha fatto di tutto, Lewis Hamilton, per ben figurare davanti al pubblico di casa della Ferrari. E, sebbene questa Monza non sia andata come se la sarebbe aspettata al momento della firma con la Rossa, il bicchiere per Lewis si può considerare mezzo pieno. Dopo essersi qualificato buon5°, Hamilton era stato retrocesso in decima posizione per la penalità rimediata in Olanda, riuscendo poi a recuperare fino alla sesta piazza in un circuito dove sorpassare non è così semplice.
Bene così, ma ora lo sguardo di Lewis è tutto diretto sul 2026. Ecco cosa ha detto.
"Sono molto contento per i progressi che stiamo facendo, credo che siamo reduci da un week end molto forte in termini di prestazione complessiva. Capisco sempre di più questa vettura, lentamente.
Non so se sarò mai al 100% a mio agio, però spero che la vettura dell’anno prossimo mi permetterà di contribuire di più. Se non fosse stato per quella penalità penso che oggi avrei potuto fare molto di più, ma sono sicuro che ne avremo l’opportunità".
E sull'atmosfera della sua prima Monza da pilota Ferrari: "Penso che l’energia da parte dei Tifosi sia stata elettrizzante. L’avevo già visto in passato ma non era io a riceverla.Chiaramente è tutta un’altra storia guidare qui con la Ferrari, poterlo vivere in prima persona. È qualcosa che terrò nel cuore per sempre".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90