Autosprint

Leclerc: "Primi giri? Come un rally... Ecco dove proveremo a vincere"

Charles ammette le difficoltà ma non demorde e individua tre piste dove cercherà di portare a casa il primo successo della stagione
Leclerc: "Primi giri? Come un rally... Ecco dove proveremo a vincere"
© Getty Images

7 set 2025

Niente da fare per Leclerc. Nonostante i tentativi e l'ottimismo - anche l'anno scorso partì quarto, andando a vincere - il pilota monegasco del Cavallino Rampante non è riuscito a salire sul podio di Monza davanti alla marea rossa dei Tifosi. A rendere la vita complicata a Charles c'è stato un assetto estremo che lo ha costretto a dei primi giri molto difficili, e nonostante un buon passo non è riuscito a stare alla McLaren di Piastri che aveva superato al via.

Ecco come Charles Leclerc ha commentato la sua gara in Italia:

Leclerc: primi giri molto difficili, ci ho provato

"Oggi è stato difficile nei primi giri, ho provato a seguire delle vetture che avevano più carico e quando fai questo purtroppo la macchina va un po’ dappertutto.

È stata una gara di rally nei primi 5-6 giri, e dopo purtroppo per 10 giri ho dovuto recuperare la temperatura sulle gomme posteriori. Quello ci ha fatto perdere abbastanza tempo. Ma non ho rimpianti, ci ho provato. Mi dispiace perché in un week end così speciale, con il sostegno che abbiamo, sarei stato contento di fare di più. Fa male perché è da un po’ che stiamo aspettando il nostro momento" ha spiegato Charles.

Leclerc: ecco le 3 gare su cui puntare per vincere

"Dirò la stessa cosa che dico da tanti anni: ci provo e ci proveremo fino alla fine. Purtroppo per adesso la macchina ci manca. Spero che presto il momento arriverà. Baku è una pista che mi piace tanto, lì nel 2021 avevamo una vettura che faceva fatica ma siamo comunque riusciti a metterla in pole.

Lì ci credo, e ci crederò sicuramente, ma dopo la qualifica c’è la gara e quando devi fare 60-70 giri è lì che si vede il passo della monoposto. Vincere sarà difficile, ma c’è anche Singapore che è una pista che mi piace e lì la pole è molto importante. Ci sono queste due gare più Las Vegas dove credo che forse ci sia una possibilità. È un forse, ma farò di tutto" ha concluso il ferrarista.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren, Stella e una scelta di correttezza e fedeltà ai principi del team

Il team principal sottolinea l'importanza di correre secondo determinati principi, i piloti sottolineano: non si è creato nessun precedente

La McLaren di Stella è opposta a quella di Dennis

A Monza, la McLaren ha dimostrato ancora una volta un modo di fare da quello che fu di Ron Dennis: un caso più unico che raro nella F1 "spietata" di oggi
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi