GP Australia: le pagelle

Verstappen sbaglia solo la prima partenza, promossi Hamilton e Alonso insieme a Norris e Hulkenberg; stavolta i piloti Ferrari sbagliano ma chi ci perde la faccia sono la Federazione e Liberty Media

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 3 aprile 2023, 12:58

Fia e Liberty Media: 0

Potremmo stendere un velo pietoso che parte da qui e raggiunge l'Australia, per quanto dovrebbe essere lungo. Scene da dilettanti allo sbaraglio, quando si vedono capi delle squadre che si guardano intorno e parlottano con i direttori sportivi perché non sanno nemmeno loro cosa accadrà di lì a cinque minuti. Altro che parlare di qualifiche e qualifichette per la prima sprint di Baku: serve un regolamento per regolamentare, appunto, le fasi di gara più delicate e non decidere di volta in volta in base a quanto ci si è annoiati in gara. Ne va della credibilità del sistema: perché i “nuovi tifosi”, quelli per i quali si sta giustificando qualunque sperimentazione moderna, sono nuovi appunti, mica stupidi.

Vasseur, l'analisi di un GP Australia amaro

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading