Verstappen: "Track limits? Questione di sopravvivenza"

L'olandese della Red Bull ha spiegato come i track limits siano stati una sfida nella sfida, e di come sia stato costretto a gestire questa situazione per non incorrere in brutte sorprese

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 30 giugno 2023, 18:55

Altra pole position a Spielberg per Max Verstappen, che partirà davanti a tutti nel GP Austria di domenica. Una pole arrivata battendo una Ferrari molto solida sul giro secco, ma ancora incapace di soffiare la miglior prestazione alla RB19.

Weekend ancora lungo

A caldo ha detto il pilota della Red Bull: "E' stato difficile con i track limits. Non lo facciamo di proposito, però con queste curve ad alta velocità è difficile giudicare con precisione la linea bianca. E' per questo che abbiamo visto tolti tanti tempi, era una questione di sopravvivenza e ad un certo punto bisogna anche gestire. Questo toglie un po' di gioia, ma è stato un giro sufficiente per la pole position e sono molto contento, ma il fine settimana è ancora lungo. Qui ogni anno è complicato, queste macchine sono larghe e giudicare una linea così stretta è difficile. Con questo format sarà un weekend particolare, sono contento per oggi anche se domani sarà una giornata diversa. La macchina comunque è veloce ed è l'aspetto importante".

GP Austria, qualifiche: cronaca, tempi e griglia di partenza

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, Vasseur: "Al limite col raffreddamento, ma siamo sul pezzo"

Il team principal Ferrari fiducioso dopo le qualifiche in Messico: "Weekend solido, ora serve la partenza perfetta"

Hamilton ritrova fiducia in Messico: "Terzo posto perfetto, il team lo meritava"

Il sette volte campione del mondo scatterà dalla seconda fila, alle spalle del compagno di squadra. Fiducia ritrovata in vista del Gran Premio di domani