Sainz come Leclerc: "Ottimi passi avanti"

Lo spagnolo ha condiviso il pensiero del compagno di squadra, risultando positivamente sorpreso dalla prestazione della Ferrari nel venerdì di Spielberg

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 30 giugno 2023, 18:49

Due Ferrari tra le prime tre, Leclerc a 48 millesimi dalla pole e Carlos Sainz a soli 19 centesimi. La Ferrari SF-23 ha vissuto una giornata positiva a Spielberg, conquistando le prime due posizioni alle spalle di Max Verstappen. Una buona qualifica anche per lo spagnolo.

Leclerc: "Grazie al team per gli aggiornamenti portati in anticipo"

Obiettivo doppio podio domenica

Carlos ha detto a fine qualifica: "Il mio è stato un buon giro ed è stata una bella qualifica per la squadra. Abbiamo compiuto passi avanti ultimamente, non ci aspettavamo di essere così vicini. Siamo contenti nel complesso. La Red Bull è ancora davanti a noi, però abbiamo fatto un bel lavoro e ci siamo messi  in una buona posizione in vista di domenica. L'obiettivo sarà salire sul podio con entrambe le vetture, domani sarà una giornata diversa, con meteo diverso e condizioni della pista diverse, per cui potrebbe esserci un quadro completamente differente, per cui dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Migliorare? Siamo in parco chiuso, difficile fare grossi miglioramenti, ma guarderemo i dettagli ed i più piccoli particolari per limare qualcosa entro domani, ricordando che ci saranno condizioni molto diverse".

GP Austria, qualifiche: cronaca, tempi e griglia di partenza

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, Vasseur: "Al limite col raffreddamento, ma siamo sul pezzo"

Il team principal Ferrari fiducioso dopo le qualifiche in Messico: "Weekend solido, ora serve la partenza perfetta"

Hamilton ritrova fiducia in Messico: "Terzo posto perfetto, il team lo meritava"

Il sette volte campione del mondo scatterà dalla seconda fila, alle spalle del compagno di squadra. Fiducia ritrovata in vista del Gran Premio di domani