F1: Cadillac, Perez atteso al primo test in pista dopo Baku, sarà con la Ferrari?

Dopo Baku il messicano guiderà la prima monoposto Cadillac: indiscrezioni parlano di una SF-23 Ferrari

F1: Cadillac, Perez atteso al primo test in pista dopo Baku, sarà con la Ferrari?
© Instagram Perez, Cadillac, Dodgers

Ilaria ToscanoIlaria Toscano

18 set 2025

Il progetto Cadillac in Formula 1 compie un passo decisivo: la prossima settimana Sergio Perez affronterà il primo test al volante di una monoposto TPC, segnando il debutto effettivo della squadra americana oltre il lavoro svolto finora al simulatore. L’appuntamento è previsto in Gran Bretagna, dopo il Gran Premio di Baku.

Inizia la preparazione

Il pilota messicano, in un evento promozionale a Los Angeles, ha confermato i suoi programmi immediati: “La prossima settimana sarò prima a Charlotte e poi in Inghilterra. In sede mi allenerò  al simulatore, ma poi ho in programma una monoposto di F1”. Perez ha inoltre sottolineato quanto sia importante ritrovare la forma fisica: “Devo iniziare la preparazione per essere pronto all’inizio del 2026, siccome il collo ha perso tonicità e devo recuperare la piena funzionalità per guidare al meglio una F1”.

La Cadillac aveva già messo alla prova i propri operativi durante il weekend del GP d’Italia a Monza, simulando tutte le fasi di un Gran Premio. Dopo Baku, invece, arriverà il momento della prima vera uscita in pista.

Le indiscrezioni a Maranello

Non ci sono ancora conferme ufficiali sulla vettura che Perez guiderà, ma le indiscrezioni indicano una Ferrari SF-23. La casa americana, infatti, avrebbe raggiunto un’intesa con la Scuderia di Maranello per l’utilizzo di una monoposto della passata stagione, in vista della collaborazione tecnica che dal 2026 porterà il team a montare motore, cambio e sospensioni sviluppati a Maranello per il progetto della 678.

Nel frattempo, Cadillac prosegue con il reclutamento di ingegneri e tecnici, intensificando la preparazione logistica e operativa in vista dell’ingresso ufficiale nel Mondiale 2026, che prevede ben 24 appuntamenti in calendario.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Allison, il dettaglio che ha premiato Mercedes a Baku e i rischi verso Singapore

Non c'è solo l'importanza di correre prove libere senza problemi ma un vero tema tecnico, di instabilità della Mercedes nelle fasi di frenata e inserimento combinate

Sainz e Vowles a cena prima del GP di Baku come punto di ripartenza

Carlos Sainz conquista il suo primo podio con Williams e lo definisce persino migliore del suo debutto, dopo un confronto chiave con Vowles