Autosprint

Colton Herta test driver in Cadillac: un debutto tutto americano

Cadillac annuncia Colton Herta come nuovo membro del team dal 2026. “Questa è un'opportunità da sogno, per la quale ho lavorato a lungo"
Colton Herta test driver in Cadillac: un debutto tutto americano
© Colton Herta

Debora FigoliDebora Figoli

3 set 2025

Se nella line-up ufficiale che scenderà in pista dal 2026 non figura un pilota statunitense, Cadillac ha deciso di recuperare con il test driver: Colton Herta entrerà a far parte del team. Una scelta che porta in dote velocità, talento e un forte legame con il motorsport a stelle e strisce.

Il sogno chiamato Formula 1

Classe 2000, Herta detiene un primato importante: è il più giovane vincitore di sempre in Indycar. Nel 2019, a soli 19 anni, si impose con il team Andretti Autosport sul tracciato del Road America, in Wisconsin. Figlio d’arte, con il padre Bryan già protagonista in Indy, Colton ha costruito una carriera solida anche nelle gare endurance. Nel suo palmarès figurano infatti una vittoria alla 12 Ore di Sebring e due successi alla 24 Ore di Daytona, uno in classe GTLM e uno in LMP2. Un bagaglio di esperienza internazionale che lo rende perfetto per affrontare la sfida F1.

Questa è un'opportunità da sogno, per la quale ho lavorato a lungo. Far parte della squadra di Cadillac F1 in un momento così cruciale è un'occasione che non potevo lasciarmi sfuggire” ha commentato Herta. “Il mio sogno è sempre stato correre in Formula 1 e vedo questo passo come un enorme passo avanti verso questo obiettivo. Per ora, il mio obiettivo è dare tutto quello che posso a Cadillac F1, contribuendo a costruire un team competitivo.” 

Orgoglio americano per Lowdon

Soddisfazione anche da parte di Graeme Lowdon, team principal del futuro undicesimo team di Formula 1, che ha sottolineato il valore simbolico della scelta: “Avere un pilota americano in un team americano di Formula 1 è un momento estremamente significativo, non solo per il nostro team, ma per l'intero motorsport americano. Colton rappresenta la passione, l'ambizione e lo spirito competitivo che caratterizzano il team Cadillac di Formula 1 e siamo orgogliosi che porti con noi la bandiera americana sulla scena mondiale.”

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hamilton: "Contento dei progressi, senza penalità avrei potuto fare di più"

Il 7 volte iridato inglese si dice soddisfatto dei progressi e ringrazia i Tifosi di Monza, mentre pensa già al 2026

Leclerc: "Primi giri? Come un rally... Ecco dove proveremo a vincere"

Charles ammette le difficoltà ma non demorde e individua tre piste dove cercherà di portare a casa il primo successo della stagione
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi