Temi caldi
3 ago 2025 (Aggiornato alle 16:48)
La speranza di vincere è durata all'incirca 40 giri, poi sono subentrati i guai. Da sognare la vittoria Charles Leclerc è finito per perdere pure il podio nel GP Ungheria, una delusione cocente per lui e per la Ferrari.
Il monegasco, ai microfoni di Sky, ha spiegato che il crollo di competitività nell'ultima parte di gara è dipeso da un problema al telaio: "Nella macchina non avevo tutte le informazioni, ora le ho. Abbiamo avuto un problema al telaio all'incirca dal giro 40, da quel momento ero un passeggero. Pensavo fosse un qualcosa che dipendeva da una scelta del team, ed invece era un problema.
Peccato, c'è tanta frustrazione perché se c'era un'opportunità di vincere era oggi. Il passo c'era, sia nel primo che secondo stint, poi negli ultimi 30 giri ho perso tantissimo tempo. Sono veramente deluso, ma sono le corse, ora almeno ho capito cos'è successo. Sono cose che non si possono prevedere".
Leclerc pensava di avere possibilità di vittoria, ed invece è stata l'ennesima batosta di un 2025 fin qui molto deludente: "Pensavo di poter vincere, nel primo stint era tutto sotto controllo nonostante un po' di degrado in più di McLaren, però eravamo veloci così come nel secondo stint. Nell'ultima parte di gara poi ho perso tutto il passo con il problema. Molto frustrante.
Cosa salvo della stagione 2025 finora? Per adesso non salvo niente, ora sono veramente deluso. Quando capitano opportunità vanno prese e noi non lo abbiamo fatto. Questo è ciò che rimane dalla prima parte dell'anno. Poi è vero, ci sono stati passi in avanti e sono contento di questi, abbiamo spinto per portare gli aggiornamenti, ma in giornate così è difficile vedere lati positivi. Sono molto deluso".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90