Temi caldi
Andiamo a scoprire nomi e volti di chi si è distinto nel corso del 2023, non necessariamente per meriti sportivi: nella stagione dominata da Verstappen, c'è stato spazio pure per altre storie umane e professionali
24 dic 2023 (Aggiornato il 27 dic 2023 alle 12:21)
Un'alterigia da battaglia sempre pronta a scendere in pista, anche quando domina e non ne avrebbe bisogno. E' il sintomo di una fame atavica che non si placa, che non accenna a diminuire. Il suo ingegnere di pista Gianpiero Lambiase, ha già gli incubi: “Mi tratta così adesso, figuriamoci quando perderemo...”. “GP”, come a Milton Keynes chiamano Gianpiero, sa che le vittorie non sono eterne, ma sa anche di lavorare con un pilota che sta riscrivendo completamente il libro dei record: 19 vittorie in un anno, una mitragliata di primati buttati giù. E' stato pure l'unico capace di andare in direzione ostinata e contraria a Liberty Media in uno degli ultimi GP, quello di Las Vegas. E' un racer puro, Max: a lui non interessano fuffa e luccichio, lui vuole correre. E farlo, possibilmente, nei circuiti vecchio stile: quelli su cui si esalta.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90