F1 2023: le 10 personalità dell'anno

Andiamo a scoprire nomi e volti di chi si è distinto nel corso del 2023, non necessariamente per meriti sportivi: nella stagione dominata da Verstappen, c'è stato spazio pure per altre storie umane e professionali

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

Pubblicato il 24 dicembre 2023, 10:01 (Aggiornato il 27 dic 2023 alle 12:21)

Andrea Stella

Una volta disse che, da vecchio, vorrebbe poter dire di aver lasciato ai suoi figli un mondo migliore di come lo ha trovato lui. Di sicuro, lo sta facendo nella piccola Woking, dove in un anno ha ribaltato la McLaren: sono partiti a fari spenti, ma sono cresciuti talmente tanto da ritrovarsi, su determinate piste, quale prima alternativa alla Red Bull. “Gobbo” di fede calcistica, schiena dritta nel lavoro in fabbrica: sta portando in Inghilterra gli insegnamenti del fantastico periodo in Ferrari, dove ha potuto osservare da vicino Todt, Brawn ma pure Schumacher, Raikkonen e Alonso. Uomo apparentemente semplice, che vede nella passeggiata al parco con la moglie il miglior modo per rilassarsi, ma quando gli chiedono cosa gli piaccia di più fare, risponde “vincere”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading