Temi caldi
Andiamo a scoprire nomi e volti di chi si è distinto nel corso del 2023, non necessariamente per meriti sportivi: nella stagione dominata da Verstappen, c'è stato spazio pure per altre storie umane e professionali
24 dic 2023 (Aggiornato il 27 dic 2023 alle 12:21)
Era a capo del reparto strategico della Mercedes e ad osservare le mosse del muretto anglo-tedesco, forse, la sua mancanza si è avvertita. E' sua la voce del famigerato audio “Valtteri, it's James”, ma bastano quei pochi secondi di comunicazione per capirne l'autorità: in Williams per il momento non possono che essere felici di averlo al vertice. Wolff, quando gli aveva dato il via libera per andare a Grove, lo aveva fatto a malincuore perché se lo sarebbe tenuto volentieri in squadra, ma non poteva di certo negare ad un validissimo collaboratore un'offerta significativa come quella del ruolo di team principal. I primi frutti li ha già raccolti: in Williams c'è molto da ampliare a livello di mentalità, strutture e personale, ma intanto la squadra ha chiuso al 7° posto tra i Costruttori, miglior risultato delle ultime sei stagioni.
10 di 10
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90