Ecco la Lotus Renault di Kubica!

Ecco la Lotus Renault di Kubica!

Pubblicato il 9 dicembre 2010, 01:12

Nero e oro come le monoposto di Fittipaldi, Peterson, Andretti. Di più: nero e oro, col nome Lotus e motorizzate Renault, come la leggendaria Lotus del 1986 di Ayrton Senna.

Nel 2011, ora è ufficiale, tornerà questa leggendaria accoppiata: il nome Lotus e il motore Renault. E i colori nero e oro, che non hanno più niente a che fare con lo sponsor di tabacchi Jps degli anni '70 e '80 ma sono un omaggio al passato. La Lotus-Renault che vedete nella foto è l'ex Renault F.1. Le quote di proprietà del marchio francese sono state acquisite dalla Lotus Cars, quella diretta da Dani Bahr e che costruisce le vetture Lotus stradali. E quindi Lotus darà il nome al nuovo team avendo sempre la Renault come partner motorista.

La Lotus Renault punterà sempre su Kubica e probabilmente (ma non è ancora certo) sul russo Petrov. La Renault motorizzerà questo team, la Red Bull e anche l'ex Lotus Racing malesiana, quella di Trulli e Kovalainen. Ma adesso è sicuro che sorgeranno polemiche e strascichi legali tra i due team Lotus perché anche i malesiani hanno deciso di re-iscriversi al mondiale col nome Lotus, in questo caso Team Lotus (ovvero la squadra corse fondata da Chapman che faceva correre le F.1 di Hll, Clark e Rindt). Il bello è che questi avevano scelto di usare i colori nero e oro, quindi figuratevi le polemiche adesso perché oltre al nome anche i colori saranno uguali tra le due squadre Lotus. E' solo la seconda puntata della lunga telenovela Lotus...

 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 LIVE GP Austria: segui le prove libere del venerdì

Due appuntamenti per la giornata di venerdì al Red Bull Ring: alle 13:30 scatta il semaforo verde delle prime prove libere, alle 17 il via invece della seconda sessione

In Austria a caccia di Antonelli, Kimi: da Ferrari a McLaren tutti in corsa

Mercedes avrà una batteria aggiornata e Kimi isola il ritiro di Barcellona dalle sensazioni: "Ottima gara, l'importante è ottenere il massimo a ogni GP"