I piloti McLaren preoccupati per i distacchi

I piloti McLaren preoccupati per i distacchi

Pubblicato il 24 luglio 2010, 18:06

Sebbene in qualifica a Hockenheim sia risultato più veloce del suo compagno di squadra - che è sempre il primo obbiettivo di ogni pilota - Jenson Button si dice piuttosto preoccupato: "Non è tanto per essere solo quinto, è che non so dove saltino fuori quei 7 decimi (quelli che lo separano da Vettel, ndr). E' questo che mi preoccupa, perché tutto sommato ho fatto un giro buono e non avrei potuto spremere altro dalla macchina. Eppure abbiamo sicuramente fatto un passo avanti e la macchina risponde bene, solo che non è abbastanza in condizioni da qualifica".
Comunque il campione in carica è contento per come abbia guidato ("Avevo bisogno di fare un buon lavoro in qualifica, e l'ho fatto" dice) e soprattutto di essere davanti ad Hamilton, mentre sull'efficacia del nuovo diffusore non si lamenta: "Penso che funzioni bene, abbiamo ottenuto un miglioramento, solo che non è sufficiente per ridurre il distacco dalle Red Bull".

"Le mie qualifiche non sono andate molto bene oggi - dice invece Hamilton - e c'era sicuramente del margine per migliorare il tempo che ho ottenuto. Ma io ho fatto del mio meglio, solo che gli altri hanno fatto meglio ancora. Siamo i più veloci sul rettilineo, ma non abbiamo abbastanza deportanza al momento: dobbiamo lavorarci decisamente. Penso che in condizioni gara dovremmo migliorare le nostre prestazioni rispetto agli altri, spero solo che il tempo rimanga buono".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toto Wolff su Kimi Antonelli, ha la stoffa da campione del mondo?

Wolff crede nel talento di Kimi Antonelli: il 2026 sarà l’anno del “vero Kimi”, le parole del team principal della Mercedes

Pato O'Ward sul futuro di Herta: "Rappresenta l'IndyCar in F1"

Pato O’Ward crede nel futuro in Formula 1 di Colton Herta, pronto a passare dall’IndyCar alla Formula 2 con l’appoggio di Cadillac