Rosberg e Schumacher non potevano fare di più

Rosberg e Schumacher non potevano fare di più

Pubblicato il 24 luglio 2010, 17:36

Dopo i miglioramenti dimostrati nella gara di Silverstone, le qualifiche a Hockenheim non soddisfano assolutamente il team Mercedes, che ha anzi visto lottare Rosberg e Schumacher per la decima posizione, tanto che l'ex ferrarista non è riuscito ad accedere alla top ten.

"Ma decimo o undicesino non fa differenza, anzi così parto dal lato migliore - si sfoga Michael Schumacher - il fatto piuttosto è che ci aspettavamo di lottare per il quinto o al massimo il sesto posto. E' vero che ho avuto qualche problema con i freni, ma non è quello il motivo delle nostre scarse prestazioni. Ci spiace di aver deluso i nostri fans, ma visto che in assetto gara di solito andiamo meglio che nelle prove, speriamo di fare meglio domani".

Ancor più deluso Nico Rosberg: "Speravo di fare decisamente meglio qui in casa, di fronte ai nostri supporters, ma sfortunatamente non è stato proprio possibile. Sembra che non siamo proprio riusciti a mettere a punto gli sviluppi effettuati sulla monoposto. La mia aveva tantissimo sovrasterzo e anche riducendo l'incidenza dell'ala anteriore non è migliorato granché. Domani farò il mio meglio per ottenere il miglior risultato possibile, ma sarà difficile".
Che non è incoraggiante, detto dallo stesso pilota che dopo le qualifiche in Inghilterra aveva dichiarato di puntare al terzo posto, poi realmente raggiunto.

Ma probabilmente la chiave tecnica della situazione è quella esposta da Ross Brawn: "Le condizioni continuamente variabili durante le prove del venerdì e del sabato e il nuovo "pacchetto" aerodinamico sono ciò che ci ha frenato, il motivo di queste qualifiche imbarazzanti. Chiaramente non siamo riusciti a mettere a punto le novità e ad ottenere il massimo dagli sviluppi. E i piloti non hanno potuto proprio fare di più".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il ragazzo che sognava Senna: Bortoleto debutterà nel GP del Brasile

Dopo 8 anni dall'ultima volta al Gran Premio del Brasile tornerà a correre un "eroe di casa", si tratta di Gabriel Bortoleto. Chi sono gli altri brasiliani nell'albo d'oro?

Addio Andrea De Adamich, dai trionfi con Alfa Romeo alle telecronache dei GP

Se n'è andato all'età di 84 anni il pilota triestino che ha vissuto (e contribuito) all'epoca d'oro di Alfa Romeo nei campionati Turismo e Prototipi