Per Massa un'occasione da non perdere

Per Massa un'occasione da non perdere

Pubblicato il 24 luglio 2010, 17:22

Felipe Massa è staccato di 499 millesimi di secondo dalla pole, mezzo secondo da Vettel e dal compagno Alonso, sempre un poco più lento dello spagnolo. Ma almeno partirà in seconda fila dalla parte pulita della griglia.
"E' stata una buona performance - dice - le qualifiche sono state dure, nella terza qualifica finale non sono riuscito a fare un buon giro: non ho messo insieme bene i tre settori migliori che avevo fatto in precedenza, ma ho fatto comunque un bon tempo e questo mi dà una buona concentrazione e speranza per la gara di domani. Ora in corsa cercherò di tenere dietro Webber che mi parte di fianco e anche le due McLaren. Sono qui davanti e non voglio finalmente perdere l'occasione di fare una buona corsa".

Domenicali invece cerca di tenere concentata la squadra dopo lo sbandamento degli ultimi Gp e non si lascia andare a facili entusiasmi. "Fino ad ora abbiamo fatto un buon week-end, 2 millesimi sono niente ma l'importante è che macchina e piloti stiano crescendo. Sarà una gara combattuta."
Ma è difficile che Domenicali non abbia pensato per un attimo, dal muretto box, che per appena 2 millesimi o una decina di centimetri, la Ferrari non sia riuscita a interrompere quella striscia negativa ormai lunga 28 Gp senza una Rossa in pole position.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade