Ferrari da podio per Alonso

Ferrari da podio per Alonso

Pubblicato il 26 giugno 2010, 15:51

Sempre nelle prime posizioni in prova, qualifiche comprese, e spesso al vertice anche se solo momentaneamente, entrambi i piloti della Ferrari hanno fatto sperare nel colpaccio di una possibile pole. Specialmente quando risultavano rapidissimi nel primo tratto di pista, perdendo però poi qualcosa nei successivi intermedi.
Così a chi gli chiede cosa è mancato per conquistare la prima posizione in partenza, Alonso risponde: "Da noi ci si aspetta sempre la pole, ma le nostre posizioni rispecchiano la realtà. E' confermato il miglioramento della macchina, forse con le gomme morbide abbiamo sofferto più che con le dure, ma per la gara va bene così e sono convinto che siamo tutti e due da podio. Abbiamo davvero fatto un grosso passo avanti, anche se pure gli altri hanno migliorato, e per domani le nostre Ferrari saranno competitive allo stesso modo degli avversari".
Subito dietro ad Alonso, con il 5° posto Massa ha comunque qualcosa da recriminare: "Mi aspettavo di più e potevo davvero fare qualcosa di più, perché la macchina era veramente a posto, ma non sono riuscito a sfruttare bene il giro buono in Q3 per problemi di traffico. Ho perso poco, un paio di decimi, ma oggi erano decisamente importanti. Non era impossibile fare il terzo tempo. Sarebbe stato meglio, per la gara di domani, ma comunque mi aspetto una gara combattuta e difficile, e spero ragionevolmente di fare una buona prestazione".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vandalizzata la tomba di Bruce McLaren in Nuova Zelanda

Il Bruce McLaren Trust denuncia la vandalizzazione della tomba del fondatore McLaren e dei suoi familiari ad Auckland

Aston Martin, la visione di Andy Cowell: vincere con metodo

Il CEO e team principal britannico racconta la sua visione per portare l'Aston Martin al vertice: ambizione, onestà e una macchina da corsa perfetta