Todt e la FIA verso l’ok alla Pirelli

Todt e la FIA verso l’ok alla Pirelli

Pubblicato il 22 giugno 2010, 14:58

Pare che adesso la notizia del forniture di gomme per il campionati del mondo di Formula 1 del periodo 2011-2013 sarà confermata con i fatti: l’anno prossimo a occuparsi dei pneumatici sarà la Pirelli. Anche il presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile, JeanTod t,  che pareva schierato a favore della MIchelin, ha dato il proprio assenso al gommista italiano nel corso della riunione della commissione  della FIA, a Parigi. Dalla quale è anche emersa che a seguito del caso Hamilton, che nelle qualifiche del GP di Montlear si era fermato prima di entrare ai box per evitare di consumare benzina spingendo poi la vettura, le monoposto dovranno avere nel serbatoio una quantità di carburante adeguata per rientrare alla fine di ciascuna delle tre fasi delle prove di qualificazione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren anche in Austria inseguendo Ferrari e Mercedes, con un occhio su Red Bull

Stella indica nella SF-26 la favorita sulle curve di Spielberg, la W17 nell'insieme del giro e il controllo del degrado gomme sarà di nuovo cruciale in gara

Alonso verso l'addio alla F1, ma il capo della F1 Domenicali spinge perché resti

Frenato dalla fresca paternità e da una Aston Martin poco competitiva lo spagnolo ha già ventilato il ritiro. Un danno per uno sport che ad oggi manca di personaggi carismatici come lui