Tänak-Hyundai, manca solo l'annuncio

Il ritorno nel 2024 del pilota estone nel team di Alzenau sembra cosa fatta

Marco GiordoMarco Giordo

3 ott 2023 (Aggiornato alle 16:06)

Come già anticipato da Autosprint un mese fa, Ott Tänak è già praticamente un pilota Hyundai. Manca in pratica solo l’annuncio ufficiale delle due parti, e nel frattempo dopo la vittoria in Cile ottenuta dal pilota estone Campione del Mondo 2019 la cosa viene data per fatta da Radio Rally.

Tänak, ritorno in Hyundai con una squadra nuova

D’altronde alternative Ott ne ha poche, visto che Toyota non può permettersi di schierare 3 campioni del mondo tutti insieme, sarebbe impossibile gestirli. E M-Sport non può di certo offrirgli come ha fatto quest’anno 7 milioni di euro, anche perché Wilson aspetta di capire da Red Bull e dagli americani della Ford di quale sostegno economico godrà nel 2024.

Di certo il ritorno in Hyundai avverrà in una squadra in parte nuova per Tanak, con Cyril Abiteboul team principal e con FX Demaison e Christian Loriaux ai vertici tecnici. C’è inoltre il programma WEC-Le Mans in attesa dell’ok da parte dei coreani. E l’arrivo di Tanak in Hyundai determinerà anche il futuro di Suninen e Lappi, mentre Sordo come scritto da AS un mese fa dovrebbe ritirarsi in Portogallo o in Sardegna. Presto ne sapremo di più.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ogier: "Punto al nono titolo"

Intervista all'otto volte iridato francese: "In Grecia ho capito che potevo lottare per la conquista del campionato. Corro con piacere, mi diverto a dare il massimo e questa è la cosa più importante per me"

WRC a Roma, è ufficiale: dal 2027 il Mondiale sbarca nella Capitale

Nel 2026 sarà ancora Sardegna, poi l'anno successivo il Rally d'Italia sarà disputato nel Lazio: i dettagli della decisione