Coletti primo leader 2013 in GP2 Series

Coletti primo leader 2013 in GP2 Series

Pubblicato il 24 marzo 2013, 08:45

Stefano Coletti ed il team Rapax hanno dominato la seconda gara disputata dalla GP2 Series questo weekend sul circuito di Sepang, in Malesia. Il pilota monegasco è stato autore di una partenza perfetta, che gli ha permesso di prendere il comando all’uscita della seconda curva dopo essere scattato dalla sesta posizione dello schieramento. Grazie alla vittoria di oggi Coletti e la Rapax hanno concluso il primo round stagionale conquistando la leadership nelle classifiche riservate a piloti e squadre.

La seconda piazza è andata al brasiliano Felipe Nasr, che ha provato invano ad insidiare Coletti fino alle battute conclusive. Nasr ha stappato la piazza d’onore al poleman Richelmi, quarto sotto la bandiera a scacchi, ed ha disputato una corsa molto aggressiva che conferma le sue ambizioni in chiave campionato. Ottima anche la gara a podio dell’esordiente Mitch Evans, neozelandese della Arden ‘protetto’ di Mark Webber, e dell’altro rookie Conor Daly, buon settimo.

Un grave errore ha messo fuori gara nelle batture iniziali James Calado. Dopo la buona piazza d’onore conquistata in gara-1, l’inglese del team ART ha concluso nel peggiore dei modi il weekend tamponando violentemente Julian Leal nel corso del primo giro. Una svista che gli è costata anche dieci posizioni di penalità da scontare nella griglia di partenza di gara-1 in Bahrain.

Buona la decima posizione di un aggressivo Kevin Giovesi, mentre Kevin Ceccon ha preso il via con un giro di ritardo per essersi ritrovato con il motore spento sulla griglia di partenza. Il pilota della Trident Racing è tornato in pista girando sugli stessi tempi dei piloti di testa ma senza alcuna possibilità di poter recuperare il ritardo.

Roberto Chinchero


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Colton Herta debutta in Formula 2 con Hitech per puntare alla F1

Colton Herta lascia l’IndyCar e, dopo essersi impegnato con Cadillac, apre un nuovo capitolo della sua carriera con Hitech nel 2026: un passo decisivo verso il sogno della Formula 1

F2 arriva al rush finale: tutti a caccia di Fornaroli

Il campionato di Formula 2 volge alle battute finali: Qatar e Abu Dhabi gli ultimi 2 weekend. Ma vincere rappresenta davvero un vantaggio?