«Non ho alcun ricordo dell'incidente, e non so come sia accaduto. La squadra sta indagando ora nei dettagli analizzando i resti della vettura».Mark Webber, coinvolto ieri in un violento incidente al volante della sua Porsche durante la gara del campionato WEC sul circuito di Interlagos, ha trascorso la notte nel vicino ospedale di Bandeirantes soprattutto a titolo precauzionale.
«Devo ringraziare il team medico che ha operato sia in pista che qui in ospedale, hanno fatto un ottimo lavoro. Mi ha fatto piacere sapere che i “ragazzi” della vettura numero 14 hanno portato a casa la vittoria per la Porsche, credo sia un modo fantastico per terminare la stagione. Da parte mia non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione».
Dopo le buone notizie sul fronte di Matteo Cressoni (foto in basso), che oggi ha ricevuto la visita di Emerson Fittipaldi, anche Mark Webber ha fugato tutti i dubbi sulle sue condizioni, e tra qualche giorno farà rientro in Inghilterra.
Roberto Chinchero
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"
Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese
La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC
La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.