Autosprint

DTM 2024, annunciato il calendario

Sei gare in Germania, più una in Austria e una in Olanda. Rispetto all'edizione 2023 cambiano date e ordine di alcuni appuntamenti

DTM 2024, annunciato il calendario

4 ago 2023

ADAC ha presentato il calendario del DTM 2024, di fatto identico a quello di quest'anno, in quanto comprenderà gli stessi sei circuiti in Germania, più le sedi aggiuntive in Austria e Olanda. Tuttavia, la data e l'ordine di alcuni appuntamenti sono stati modificati per la prossima stagione, che sarà la seconda sotto l'egida del club automobilistico tedesco.

Calendario DTM 2024: date e circuiti

La stagione prenderà il via a Oschersleben a fine aprile. Il Lausitzring è stato spostato all'inizio dell'anno e ospiterà il secondo appuntamento della stagione, previsto per il 24-25 maggio, prima che la serie si diriga a Zandvoort il 7-9 giugno, una settimana prima della 24 Ore di Le Mans. La tappa del Norisring occuperà la consueta data di inizio luglio, mentre la gara del Nürburgring è stato posticipato al 16-18 agosto. Le gare del Sachsenring e del Red Bull Ring si svolgeranno nuovamente a settembre, mentre Hockenheim manterrà la sua tradizionale data di chiusura della stagione, il 18-20 ottobre.
Tuutavia, il direttore di ADAC Motorsport, Thomas Voss, ha anticipato che il calendario potrebbe non essere ancora completo: il club sta infatti valutando la possibilità di aggiungere un altro evento europeo, ma al di fuori della Germania.

Ecco il calendario del DTM 2024 nel dettaglio:
26-28 aprile - Motorsport Arena Oschersleben
24-26 maggio - Lausitzring
07-09 giugno - Circuito di Zandvoort
05-07 luglio - Norisring
16-18 agosto - Nurburgring
06-08 settembre - Sachsenring
27-29 settembre - Red Bull Ring
18-20 ottobre - Hockenheim

ALFA ROMEO 155 DTM, 30 ANNI FA IL DEBUTTO TRIONFALE A ZOLDER

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fornaroli re di Monza: quarta vittoria stagionale e leadership consolidata in F2

6 Ore Austin: Porsche firma la prima stagionale, AF Corse vince il titolo Squadre

Sul podio, alle spalle di Estre-Vanthoor-Campbell, ci sono la Ferrari #50 e la Peugeot #94. Gara caotica per le condizioni meteo, sorpasso decisivo a 2 ore dalla fine
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi