DTM a Hockenheim, Q1: Antonio Da Costa sigla la pole

Il driver di Jens Marquardt, che a fine stagione abbandonerà il DTM, è stato il pilota più veloce. Soltanto un ottavo posto per Edoardo Mortara.

DTM a Hockenheim, Q1: Antonio Da Costa sigla la pole

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

Pubblicato il 15 ottobre 2016, 15:19 (Aggiornato il 15 ottobre 2016, 15:25)

HOCKENHEIM - Occhi puntati sulla corsa per il titolo, con Wittmann quarto e Mortara soltanto ottavo. Sarà il portoghese della BMW Antonio Felix da Costa, che a fine stagione lascerà il DTM, a guidare lo schieramento nella prima manche della finale di Hockenheim. Il driver di Jens Marquardt ha strabiliato nel secondo run, che è risultato il più veloce per la maggior parte dei piloti. Alle spalle del leader della sessione, Miguel Molina ha ben difeso i colori Audi, precedendo Tom Blomqvist ed il capoclassifica Marco Wittmann.

Soltanto ottavo Edoardo Mortara, che in pista è stato inutilmente aiutato nel gioco delle scie dai compagni Mike Rockenfeller e Miguel Molina. Il nostro portacolori è però riuscito a siglare il suo miglior tempo mentre girava da solo nella parte conclusiva della sessione. Dalla terza fila scatteranno Maxime Martin e Mike Rockenfeller, mentre accanto a Mortara ci sarà il brasiliano Augusto Farfus. Soltanto dodicesimo Paul di Resta, con la prima delle Mercedes, mentre Robert Wickens non è riuscito ad andare oltre il ventunesimo tempo.

Sono quattordici le lunghezze che al vertice della graduatoria separano Edoardo Mortara da Marco Wittmann, deciso a chiudere con una corsa ancora da disputare il discorso per il titolo. La prima manche del fine settimana scatterà alle 14:55.
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ferrari regina del mondo: 53 anni dopo, il Cavallino conquista il WEC

La Rossa di Maranello firma una stagione memorabile nel Mondiale Endurance. In edicola da oggi il numero 45 di Autosprint da collezione con 16 pagine dedicate all'impresa della Ferrari

Papà e campione nella stessa notte: la storia di Giovinazzi

Antonio Giovinazzi trionfa nel WEC e... nell'amore. Nella stessa notte conquista il mondiale piloti e costruttori con la Ferrari e diventa papà di Ginevra Madia