da Zandvoort: Alessandro Gargantini
Primo successo stagionale per il campione in carica della BMW Marco Wittmann, che dopo esser scattato dalla prima fila e sopravanzato il poleman Augusto Farfus ha ottenuto una storica vittoria precedendo sei vetture gemelle. La piazza d’onore è andata all’ottimo Antonio Felix da Costa, che sul finale di gara ha anche insidiato il leader della corsa. Il portoghese ha capeggiato un trenino composto da Martin, Farfus, Spengler, Glock e Blomqvist. Ottava posizione per Mike Rockenfeller, che ha interrotto la sequenza dei piloti di Jens Marquardt.
L’incredibile risultato della Casa di Monaco è stato propiziato dalle uscite di pista dei britannici Jamie Green e Gary Paffett. Il pilota dell’Audi è finito fuori mentre difendeva la posizione degli attacchi di Bruno Spengler. Stessa sorte per Gary Paffett, che sul finale ha perso tempo nelle sabbiose vie di fuga. Molto amara la corsa di Edoardo Mortara, entrato dopo una manciata di giri nella corsia box a causa di un problema tecnico. La corsa è stata neutralizzata nelle prime cinque tornate a causa di un incidente tra Robert Wickens e Paul di Resta, finito violentemente contro le barriere.
Il dominio della BMW non ha significative conseguenze nella graduatoria di campionato, dove Jamie Green continua a condurre con undici punti di vantaggio su Mattias Ekstroem. Gara due è prevista domani alle ore 14,15.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Fuoco in pole a Macao, due Ferrari 296 GT3 davanti nel GT World Cup
Ferrari domina la Superpole a Macao: Fuoco e Yfei Ye in prima fila davanti a Mortara e Picariello. Qualifying Race decisiva sabato
Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"
Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.