da Hockenheim, Alessandro Gargantini
Con il titolo assegnato con grande anticipo al sorprendente Marco Wittmann, il tema centrale nella finale del DTM a Hockenheim è divenuto la lotta per la piazza d’onore.
È, infatti, guerra aperta tra Mattias Ekstroem, Christian Vietoris e il nostro Edoardo Mortara, distanziato da tredici lunghezze, una in più rispetto a Vietoris, dal compagno di squadra svedese. In qualifica, a sorprendere i contendenti è stato Miguel Molina, che ha rifilato sedici centesimi di secondo a Ekstroem e novanta Edoardo Mortara.
Alle spalle delle tre Audi RS5, troviamo la BMW M4 di Augusto Farfus. Pascal Wehrlein, sesto, ha invece salvato l’onore di casa Mercedes. In difficoltà sin dalle prove del mattino Christian Vietoris, soltanto ventiduesimo alle spalle del solo Vitaly Petrov, protagonista di un crash alla Sachs in mattinata. Troppo rilassato il campione in carica Marco Wittmann, soltanto tredicesimo.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Fuoco in pole a Macao, due Ferrari 296 GT3 davanti nel GT World Cup
Ferrari domina la Superpole a Macao: Fuoco e Yfei Ye in prima fila davanti a Mortara e Picariello. Qualifying Race decisiva sabato
Aston Martin, Adam Carter analizza il 2025 della Valkyrie: "V12 al centro del progetto, ecco in cosa siamo migliorati"
Il capo squadra della Aston Martin ha analizzato con noi gli spunti più interessanti della Valkyrie, dalla scelta del motore ai passi avanti compiuti durante il 2025, prima stagione di attività della LMH inglese
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.