Per Hamilton ci sono molte possibilità per la gara

Per Hamilton ci sono molte possibilità per la gara

29 ott 2011

Sul podio delle qualifiche dell'India, Lewis Hamilton sembrava un po' "sperso": forse pensava alla penalizzazione che, nonostante il secondo miglior tempo ottenuto oggi in pista, lo costringerà a partire 5°.
Un fatto che non gli faciliterà certo la gara. Ma lui si dimostra invece decisamente ottimista per il GP di domani: «Per me questa è stata una buona giornata e siamo rimasti abbastanza sorpresi di essere riusciti ad inserirci fra le Red Bull. La penalizzazione? È stato un errore un po' sciocco da parte mia, ma ne ho pagato il prezzo. Comunque, per la gara abbiamo un buon passo e il lungo rettilineo e le due "drs-zone" rendono i sorpassi più facili che da altre parti, per cui sono ottimista».

Poi Hamilton spiega meglio come ha affrontato la Q3: «Avevo già fatto un primo giro molto, molto buono, il massimo che potevo ottenere dalla macchina in quel momento. Forse c'era mezzo decimo di margine, ma nel secondo run ero più basso di un decimo e non ho ritenuto fosse il caso di rovinare le gomme per così poco».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I 50 anni di Juan Pablo Montoya: il ribelle che provò a sfidare Schumi

Veloce, ribelle, dalla lingua tagliente e troppo propenso all'errore, Juancho era formidabile nelle giornate buone, ma troppo incostante in una carriera tramontata, in F1, troppo precocemente rispetto al talento

GP Azerbaijan, FP3: Norris davanti a Verstappen e Piastri, Hamilton 4°

L'ultima sessione di prove libere ha visto Verstappen inserirsi tra le due McLaren, con Hamilton 4° e Leclerc 10°: vento e pista in evoluzione, tanto da decifrare in vista delle qualifiche