McLaren conferma Button

McLaren conferma Button

5 ott 2011

Alla vigilia della GP Giappone dove si gioca le minuscole residue chances di contendere il titolo mondiale a Vettel, Jenson Button è stato  confermato dalla McLaren. L'inglese ex campione del mondo - nel 2009 con la BrawnGP - ha firmato un contratto pluriennale col team di Woking chiudendo in questo modo la porta a qualsiasi proposta futura da parte della Ferrari. Anche se l'inglese aveva recentemente smentito i contatti con Maranello di cui si era vociferato.

 L'annuncio è stato dato mercoledì 5 ottobre, in Giappone e l'ingegner Paddy Lowe, il direttore tecnico della McLaren, ha spiegato perché è stato scelto un contratto a lungo termine per Button che ormai a gennaio compirà 32 anni.
 "Jenson ha una grande sensibilità - ha dichiarato Lowe - e questa sua dote  è molto importante per noi tecnici, anzi è decisiva per permetterci di progettare le future F.1. Siamo in un'era dove si fanno pochissimi test, i piloti guidano solo in corsa e quindi il feedback che sanno trasmettere i piloti è determinante per noi tecnici. Un pilota che sa raccontare bene le sensazioni che trasmette la macchina è fondamentale perché noi nell'apportare modifiche tecniche ci facciamo guidare dalle sue parole".
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren