La McLaren non molla

La McLaren non molla

27 set 2011

“So che sarà difficile, ma noi ci proveremo”. A fare che cosa? A ritardare la consacrazione di Sebastian Vettel a campione del mondo, per il secondo anno consecutivo. Martin Whitmarsh, numero uno della scuderia McLaren F1, sa che la matematica non è un’opinione, e che al tedesco della Red Bull manca soltanto un punticino per chiudere la partita iridata; gli basterà cioè finire almeno una volta al decimo posto in una delle cinque gare che restano in calendario.

Ma sa anche, Martin Whitmarsh, che al momento niente è già deciso. Il suo pilota Jenson Button è secondo in campionato. “Noi continueremo a lottare – ha fatto sapere l’ingegnere inglese – faremo di tutto, ma davvero di tutto, per ritardare il più possibile la consacrazione di Vettel. Abbiamo vinto quattro gran premi, eqyuamente spartiti tra jenson e Lewis. Vorremo aggiungerne degli altri. Abbiamo ancora cinque occasioni per farlo”.
 
L’impresa non è in realtà impossibile. Ma per il titolo, è un’altra faccenda:Button dovrebbe vincere tutte le cinque gare e sperare che il tedesco della Red Bull Vettel non finisca mai in zona punti. Come dire,insomma, una possibilità su un milione.

La Red Bull è certamente la squadra da battere – ha spiegato Whitemarsh – e Button è secondo in campionato davanti ad Alonso, e Jenson merita questa posizione. Quello che noi dobbiamo fare è rendere la nostro monoposto ancora più veloce, non fare errori ed essere più efficienti in ogni frangente. Crediamo che al Gran Premio del Giappone, a Suzuka, le condizioni meteo potrebbero giocare un ruolo importante. Può ancora accadere di tutto”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo