Anche Button infastidito dai doppiati

Anche Button infastidito dai doppiati

Pubblicato il 25 settembre 2011, 19:39

Così come Vettel, anhe Jenson Button ha espresso qualche risentimento nei confronti dei doppiati, dopo la gara di Singapore. Ma mentre il tedesco ha fatto riferimento a quelli trovati all'ultimo giro, per l'inglese la questione è nata molto prima, quando al rientro della safety-car ne ha trovati diversi fra lui e il capofila. 

«Posso capire che sia difficile spostarsi su questa pista, poi lottavano per la loro posizione, - ha sbottato Button a fine gara - ma dovevano rispettare chi li stava doppiando. Stavo passando anche Kobayashi e ho dovuto fare quasi un giro dietro di lui, purtroppo era l’ultimo giro e anche le Williams lottavano e non volevano cedere tra loro. Comunque è stato bello, ma non eravamo così veloci per vincere davvero», conclude, nonostante nell'ultima fase abbia recuperato su Vettel riducendo il distacco da 13 a 1,7 secondi. 
«Nell'ultimo stint ho potuto guidare il più veloce che potevo dopo aver risparmiato carburante - rivela - ma ho preso davvero molti rischi, facendo qualcosa come 12 giri di qualifica consecutivi. Ma mi sono divertito».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gasly come Hamilton, Pierre condivide un primato con il ferrarista

Dopo un 2025 difficoltoso il pilota Alpine è tornato in forma e ora può vantare un record importante malgrado abbia tra le mani una monoposto lontana dalle migliori

Mercedes, la rinuncia al riesame nell'interesse di tutti

Approfondire tutti i fatti e le conseguenze a cascata della penalità a Russell avrebbe aperto un lungo iter dall'esito incerto. Il team spiega perché ha rinunciato