I team si rafforzano contro la Cvc

I team si rafforzano contro la Cvc

Pubblicato il 16 settembre 2011, 16:59

La Formula One Teams Association ha incaricato la DV Advisory Partners, una società multinazionale specializzata in operazioni finanziarie, di affiancarla nei negoziati con la Cvc Capital Partners nel rinnovo degli accordi della Formula 1; in pratica, i diritti commerciali e soprattutto televisivi.

La Cvc è la finanziaria britannica che, attraverso un complicato intreccio societario, detiene di fatto la proprietà della Formula 1 e nella quale è coinvolto Bernie Ecclestone.

Alla fine del 2013 scadrà infatti il cosiddetto Patto della Concordia, cioè l’accordo che disciplina i rapporti commerciali tra le scuderie e la Formula One Administration (Foa) di Ecclestone, che organizza il campionato di F.1. Il compito della DV Advisory sarà dunque di consigliare e assistere  l’associazione delle squadre, che da tempo richie una quota maggiore – attualmente è attorno al 35% – nella spartizione degli incassi dei diritti televisivi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Allison, la power unit 2026 e la parola chiave: E-N-E-R-G-I-A

Il direttore tecnico della Mercedes sottolinea quanto sarà la gestione energetica della batteria l'aspetto fondamentale nelle strategie di gara del prossimo anno

Non solo Verstappen e Ricciardo, le storie intorno al numero 3 in Formula 1

È stato un numero che ha accompagnato grandi protagonisti del motorsport e identificato, soprattutto, una squadra. Tutti i piloti che hanno corso dal 1974 con il #3