Berger dice no alla Fia

Berger dice no alla Fia

Pubblicato il 7 settembre 2011, 11:08

Gerhard Berger è stato uno dei piloti della Ferrari più amati dai tifosi del Cavallino. Con le Rosee, l’austriaco oggi 52enne ha disputato 6 stagioni in Formula 1 – 1987-1989 e 1993-1995 – vincendo 5 dei 10 gran premi che figurano nel suo palmares. Berger si è ritirato dall’attività alla fine del 1997, ma ha continuato a frequentare la F.1 come consulente della BMW Motorsport per il programma di fornitura di motori F.1, e successivamente come comproprietario della scuderia Toro Rosso – successo a Monza nel 2008 con Vettel – poi ceduta al titolare della Red Bull, Dietrich Mateschitz.

Oggi l’ex ferrarista è impegnato nei suoi molteplici affari. Il nome di Berger è stato recentemente accostato a un possibile rientro in Formula 1. Sull’argomento, lo stesso ex pilota austriaco ha detto a un giornale inglese che lui, semplicemente, oggi non ha più molta voglia di essere sempre in viaggio e che, comunque, sarebbe caso mai attratto dallo "stare attivamente accanto alle macchine da corsa". 

Ma è saltato fuori un retroscena: il presidente della Federazione Internazionale dell’Automobile, Jean Todt, gli aveva proposto un ruolo da consulente affermando che Berger era un personaggio ancora di grado dare molto allo sport automobilistico.

(Nella foto, da sinistra Gerhard Berger e l’ingegnere Ascanelli della Toro Rosso)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade