F1, mercato di riparazione

F1, mercato di riparazione

Pubblicato il 31 agosto 2011, 15:53

La notizia di un mercato che doveva, in teoria, essere chiuso da mesi (almeno per le squadre di vertice) è che Jenson Button aspetta ancora una conferma in McLaren.
Sotto contratto dall’inizio del 2010, l’inglese ha il classico accordo 2+1: due stagioni da titolare, più un’opzione rinnovabile a favore del team.
«Aspetto proprio - ha detto Button in Belgio - che la McLaren eserciti questa opzione». Se non si trattasse di Button, l’operazione sarebbe un “no-brainer”, come Webber ha definito il suo rinnovo in Red Bull. Cioè una cosa da dare per scontata.
Ma non dimentichiamoci che nel 2009 anche il rinnovo di Jenson con la Brawn Gp - già acquisita dalla Mercedes - doveva essere una formalità. E invece, l’allora neo campione del mondo prese proprio la via di Woking... Certo che adesso né Button, né la McLaren hanno molte alternative.
 A meno che non si attui un clamoroso “scambio” con Rosberg, anche lui, guarda caso, in attesa di conferma alla Mercedes. Parlando dei tedeschi, c’è anche l’ombra di Nico Hulkenberg, attuale collaudatore di Force India. Che a suo volta potrebbe rompere con Adrian Sutil, sempre più interessato alla Williams, dove Barrichello si è riproposto ma costa troppo per le attuali finanze del team.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade