Novità per Monza: doppia zona DRS

Novità per Monza: doppia zona DRS

29 ago 2011

In occasione del prossimo GP d'Italia a Monza (11 settembre) la FIA ha stabilito che si potrà utilizzare il DRS, cioè l'ala mobile, in due differenti zone.
La novità rispetto a quanto già accaduto a Montreal e Valencia (in tutte le altre piste c'è stata finora una sola "DRS zone") è che in questo caso non saranno due rettilinei consecutivi con un unico punto di attivazione, bensì due tratti nettamente separati. In particolare, sono il rettilineo di partenza e quello che dalla Lesmo 2 porta alla variante Ascari.
I punti in cui verrà verificata la distanza dalla monoposto che precede, per stabilire o meno se si potrà attivare il dispositivo, saranno rispettivamente l'uscita dalla Parabolica e il tratto fra le due curve di Lesmo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo