Novità per Monza: doppia zona DRS

Novità per Monza: doppia zona DRS

Pubblicato il 29 agosto 2011, 19:58

In occasione del prossimo GP d'Italia a Monza (11 settembre) la FIA ha stabilito che si potrà utilizzare il DRS, cioè l'ala mobile, in due differenti zone.
La novità rispetto a quanto già accaduto a Montreal e Valencia (in tutte le altre piste c'è stata finora una sola "DRS zone") è che in questo caso non saranno due rettilinei consecutivi con un unico punto di attivazione, bensì due tratti nettamente separati. In particolare, sono il rettilineo di partenza e quello che dalla Lesmo 2 porta alla variante Ascari.
I punti in cui verrà verificata la distanza dalla monoposto che precede, per stabilire o meno se si potrà attivare il dispositivo, saranno rispettivamente l'uscita dalla Parabolica e il tratto fra le due curve di Lesmo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc e la vita extra-pista: "Le attività imprenditoriali mi stanno aiutando"

Charles ha parlato dell'importante impatto che stanno avendo i suoi molteplici impegni nel mondo degli affari nel suo essere persona e pilota

GP Austria, l'anteprima: Ferrari per la conferma, Mercedes per la reazione. Red Bull spera

La Ferrari è chiamata a confermare la vittoria di Barcellona, mentre ci si attende la risposta Mercedes. Red Bull con aggiornamenti, McLaren indecifrabile