Kubica recupero difficile

Kubica recupero difficile

18 ago 2011

Il recupero di Robert Kubica sta procedendo, ma con qualche ritardo. Il 26enne pilota polacco, rimasto gravemente ferito in un incidente durante il rally Ronde di Andora, lo scorso 6 febbraio, dovrà essere ancora operato al braccio destro: l’arto è infatti bloccato e ciò sta ritardando il lavoro di recupero stabilito da Riccardo Ceccarelli, il medico toscano ha preso in cura Kubica.

A questo punto è difficile azzardare delle date di ritorno all’attività agonistica. Robert Kubica – 76 gran premi di Formula 1, una vittoria al GP del Canada 2008 – aveva l’intenzione di rimettersi al volante della Renault prima della fine dell’anno, e aveva dichiarato: “Mi piace sempre pormi un obiettivo, quando le circostanze lo permettono. Vedremo come nei prossimi mesi andrà la mia riabilitazione. Sono soddisfatto di come sta procedendo questa fase, non ci sono complicazioni. Quando avrò completato la riabilitazione, prenderà una decisione in tempo utile. Non ho fretta. Ciò che per è importante è sapere che la Renault mi sta tenendo il posto”. A questo appare molto difficile che il polacco possa essere di nuovo in pista già quest’anno, o nei primi mesi del 2012.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 LIVE GP Azerbaijan, segui la gara di Baku in diretta

Alle 13:00 italiane il via di una gara che si preannuncia avvincente e ricca di colpi di scena, con Verstappen in pole e Ferrari e McLaren chiamate alla rimonta

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara