La Russia non è pronta per il GP

La Russia non è pronta per il GP

17 ago 2011

Oksana Kossatchenko è conosciuta nel giro della Formula 1 per essere la manager del pilota russo della Renault Vitaly Petrov. A proposito del progetto Gran Premio di Russia, che dovrebbe svolgersi nel 2014, la signora Kossatchenko ha detto, in un’intervista a un giornale francese, che il suo Paese non è ancora pronto per questo evento.

“Non mi riferisco alla costruzione del nuovo autodromo di Sochi, sul Mar nero – ha precisato la Kossatchenko – I lavori avanzano e l'impianto sarà sicuramente pronto per la data stabilita. Mi riferisco piuttosto al Paese in generale. Da noi gli sport motoristici non sono popolari, la F.1 non è adeguatamente seguita, non ci sono strutture per chi vuole cominciare a gareggiare, e anche il karting, che rappresenta il primo passo nello sport dell’automobile, non è affatto svulippato".
 
La Kossatchenko ha poi spiegato che: "La Russia è un Paese diverso con una cultura diversa. Il problema non è tanto l’organizzazione del gran premio, quanto tutto ciò che sta attorno all’evento, intendo dire la comunicazione, i media, la pubblicità. Insomma, manca il contorno e la gente, il pubblico, va preparato. Bisognerà effettuare un grande lavoro e investire proprio su questi aspetti. E servirà l’aiuto del governo, senza il quale non sarà possibile fare nulla. Se questi interventi saranno fatti nel modo corretto, allora il gran premio di Formula 1 potrebbe diventare una formidabile occasione per promuovere in Russia lo sport dell’automobile”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 LIVE GP Azerbaijan, segui la gara di Baku in diretta

Alle 13:00 italiane il via di una gara che si preannuncia avvincente e ricca di colpi di scena, con Verstappen in pole e Ferrari e McLaren chiamate alla rimonta

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara