Red Bull contro la Fia

Red Bull contro la Fia

Pubblicato il 14 giugno 2011, 13:28

La Red Bull non ci sta. Il team anglo-austriaco è pronto contrastare e a mettere in discussione la decisione della Federazione Internazionale dell’Automobile di vietare, probabilmente dal Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, il cosiddetto diffusore soffiato, cioè il sistema che atttraverso le speciali regolazioni del motore che, mediante il ritardo dell’accensione e a particolari fasature delle valvole di scarico, permettono di immettere benzina nei condotti di scappamento anche nei momenti di acceleratore chiuso a inizio curva, in modo che il diffusore sia alimentato con gas a temperatura più elevata e più ricchi di energia e generi deportanza.

Questa geniale trovata è stata introdotta proprio dalla Red Bull. Giovedì di questa settimana è intanto prevista a Londra una riunione del gruppo di lavoro tecnico dei team per chiarire gli aspetti della decisione della Fia sulla questione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sviluppi, motore, RB22 e tappa di casa: la Red Bull spera in un GP Austria da protagonista

A Spielberg, gara di casa, Red Bull spera di trovare terreno fertile per la RB22: ha il motore, non serve il carico assoluto e ci saranno aggiornamenti sulla macchina

Scivolone di Hamilton su Gilles Villeneuve: "Non lo conosco, ma era meglio del figlio"

Mentre Lewis si trova a Milano per la Men Fashion Week fanno clamore le parole da lui pronunciate qualche settimana fa, compresa la replica, perplessa, di Jacques